Focus News

Nuove imprese: ecco come ottenere le agevolazioni per l'acquisto di dotazioni informatiche

Nuove imprese: ecco come ottenere le agevolazioni per l'acquisto di dotazioni informatiche

Quando si decide di aprire una nuova impresa diventa importante valutare non solo quanto il proprio prodotto/servizio sia appetibile e quindi quale potrà essere la risposta del mercato ma anche quali potranno essere, nell'arco di almeno 3 anni, l'ammontare dei ricavi legati alla propria attività imprenditoriale. Da tale ipotesi ne discende la possibilità di avvalersi sia di una serie di servizi gratuiti di assistenza e sia di un credito d'imposta per l'acquisto di dotazioni informatiche ...

Visualizza tutte

BOX - Bandi

30/01 - [Unione Europea]

Iniziativa a sostegno del settore cultura

30/01 - Lavorare nelle Istituzioni Europee: domande entro il 10/02/2015

Le istituzioni europee cercano 495 funzionari (segretari e commessi) per le sedi di Lussemburgo e Bruxelles. L'Ufficio di selezione del personale (EPSO) organizza un concorso generale per coprire posti vacanti di funzionario del gruppo di funzioni segretari e commessi che ricoprano mansione in tre settori specifici quali: supporto amministrativo, supporto ai servizi finanziari e supporto di segreteria.

29/01 - Bando ICT – domande entro il 14/04/2015

Il bando comprende diverse tematiche: dalle micro e nano- tecnologie elettroniche, alla possibilità di aumentare la produttività del settore pubblico e l'innovazione attraverso i servizi di cloud computing, agli appalti pre-commerciali aperti a tutti i settori di interesse pubblico che richiedono nuove soluzioni ICT.
Risorse disponibili: 561.000,000 €

28/01 - [Nazionale]

Iniziativa a sostegno di progetti di sicurezza aziendale

27/01 - [Nazionale]

Iniziativa a sostegno della riduzione dei rifiuti

Visualizza tutte

Tassi credito agevolato

Visualizza i tassi aggiornati al giorno 31 Gennaio 2015.

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione rispondendo al nostro questionario di soddisfazione.

Rassegna bandi > Dirigenti, quadri, liberi professionisti ? Attivo il bando nazionale per avviare una nuova attività imprenditoriale

Il bando è diretto a favorire la nascita di nuove attività imprenditoriali. In particolare, i soggetti che possono presentare domanda dovranno rientrare nelle seguenti tipologie: ex-dirigenti e quadri. Risultano finanziabili anche liberi professionisti che abbiano avviato, per la prima volta, una nuova ...

Questo contenuto è accessibile agli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento Finbandi.

Utente FINBANDI

Per leggere questo contenuto effettua il login inserendo il tuo username e la tua password.

Username:
Password:

Password persa?

Non sei abbonato a FINBANDI?

Vieni a scoprire FINBANDI: il servizio tutto incluso per essere sempre aggiornato in tempo reale su tutti i finanziamenti pubblici per la tua azienda.

Per saperne di più

| | Altri

Login

Username:
Password:

Password persa?

Ricerca a testo libero

Cosa:
Dove:

Tanzi Marco

Tanzi Marco
responsabile regione Emilia-Romagna

BOX - Scadenza Bandi

< Gennaio 2015 >

L M M G V SD
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Newsletter

E-mail:

BOX - Eventi e Formazione

30/01 - Convegno – Il Nuovo strumento per le PMI di Horizon 2020: Analisi dei dati della partecipazione italiana alle prime cut off dates, Milano 11 febbraio 2015

Il prossimo 11 febbraio, presso la sede della Regione Lombardia a Milano (Sala M. Biagi - 1° Piano, Entrata N 4 - ore 10.00 – 13.00), si terrà un incontro al quale sono invitate tutte le piccole e medie imprese italiane che hanno presentato proposte per la prima e/o la seconda fase e quelle interessate a conoscere il nuovo Strumento PMI di Horizon 2020.
Obiettivo di questo momento di confronto sarà analizzare i punti di forza e di debolezza delle proposte progettuali, partendo dall'esperienza di quelle presentate per favorire una più efficace partecipazione futura.

29/01 - Nuove direttive europee sugli appalti pubblici

Il prossimo 13 febbraio si terrà a Roma il seminario "Verso un'attuazione strategica delle nuove direttive europee sugli appalti pubblici", organizzato dalla Commissione europea e dal Dipartimento Politiche Europee. L'iniziativa rientra tra gli eventi del Single Market Forum. Partecipazione libera

29/01 - Bio International Convention

L'ICE, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Assobiotec, organizza la partecipazione collettiva italiana alla BIO INTERNAZIONAL CONVENTION 2015, che si svolgerà a Philadelphia dal 15 al 18 giugno 2015.

23/01 - Ricerca partner UE per progetti Erasmus +

La rete europea degli Europe Direct segnala due ricerche di partner transnazionali per progetti Erasmus +. La prima arriva dallo Europe Direct de La Valletta (Malta) e riguarda l'Azione-Chiave 2 del Programma (Cooperazione per l'innovazione e lo scambio di buone prassi). La seconda segnalazione riguarda una ricerca di formatori e partner di progetto da parte dell'Istituto Professionale "Tzar Ivan Asen II" di Haskovo (Bulgaria).

23/01 - Workshop "Il ruolo della proprietà intellettuale a supporto delle Pmi"

Nell'ambito del Forum sul Mercato Unico per il 2014, il 29/01/2015 si terrà a Milano presso Palazzo Turati il workshop "Il ruolo della proprietà intellettuale a supporto delle piccole e medie imprese: la visione delle aziende". Si tratta dell'evento conclusivo di una serie di workshop e conferenze che hanno avuto luogo in 16 città europee sul tema del Mercato Unico e che si concluderanno il 26/03/2015 in un incontro dove verranno analizzati i risultati dei singoli eventi e la regolamentazione del settore.

Visualizza tutte

CreativeFactory.it